L’Eterno rialza dall’afflizione – 1^ Samuele 2:3-8

Oggi abbiamo avuto la graditissima visita di Ivan Speziale da Torino. Il Signore, attraverso la Parola che gli ha donato, ci ha ricordato come Egli sia al nostro fianco anche nelle situazioni più avverse.

3 Non continuate a parlare con tanto orgoglio; non escano parole arroganti dalla vostra bocca, perché l’Eterno è un Dio di conoscenza, e da lui sono pesate le azioni. 4 Gli archi dei potenti sono spezzati, mentre i deboli sono cinti di forza. 5Quelli che erano sazi vanno a giornata per un po’ di pane, mentre quelli che erano affamati non soffrono più fame. Persino la sterile ha partorito sette volte, mentre quella che ha molti figli si è indebolita. 6 L’Eterno fa morire e fa vivere; fa scendere nello Sceol e ne fa risalire. 7 L’Eterno fa impoverire e fa arricchire, egli abbassa ma anche innalza. 8 Egli solleva il misero dalla polvere e tira fuori il povero dal letame, per farli sedere con i principi e far loro ereditare un trono di gloria; poiché le colonne della terra appartengono all’Eterno, e su di esse egli ha poggiato il mondo.

(1° Samuele 2:3-8)

La storia di Anna, mamma di Samuele, ci insegna che – se siamo disposti a donare tutto a Dio – Egli ci rialza al momento opportuno.

Chiesa evangelica Movimento Cristiano Bethel – Ardore Marina (RC)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.