Cosa crediamo

Dio Padre e Creatore

Crediamo in Dio Padre e Creatore della terra (Genesi 1:31 “Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono”) e solo a lui rendiamo culto (Matteo 4:10 “Adora il Signore Dio tuo e servi a lui solo”).

Gesù unigenito Figlio

Crediamo nel Signore Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio disceso dal cielo (Giovanni 3:16-17 “Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui”; Giovanni 3:35 “Il Padre ama il Figlio, e gli ha dato ogni cosa in mano”).

Spirito Santo consolatore

Crediamo nello Spirito Santo, che Dio manda su noi affinché siamo consolati (Giovanni 14:15-17 “Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro consolatore, perché stia con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi”) e rivestiti di potenza (Atti 1:8 “Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme e in tutta la Giudea, in Samaria e fino all’estremità della terra”).

La verità della Bibbia

Crediamo che la Bibbia è la Parola di Dio, e che la Parola di Dio è verità (Giovanni 17:17 “Santificali nella verità: la tua parola è verità”; Salmo 119:160 “La somma della tua parola è verità”) e che ciò che vi è scritto serva per la nostra crescita spirituale (Romani 15:4 Infatti tutte le cose che furono scritte in passato furono scritte per nostro ammaestramento, affinché mediante la perseveranza e la consolazione delle Scritture noi riteniamo la speranza).

Gesù unico mediatore

Crediamo che Gesù Cristo è l’unico mediatore tra Dio e l’uomo (Giovanni 14:6 “Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”) e che in nessun altro c’è la salvezza (Atti 4:12 “E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati”).

Perdono dei peccati

Crediamo che Dio è l’unico che può concederci il perdono dei peccati (Salmo 103:3-4 Egli perdona tutte le tue iniquità e guarisce tutte le tue infermità, riscatta la tua vita dalla distruzione e ti corona di benignità e di compassioni) e che attraverso la confessione Egli è fedele e giusto da perdonarci (Proverbi 28:13 Chi copre le sue trasgressioni non prospererà, ma chi le confessa e le abbandona otterrà misericordia).

Salvezza per grazia

Crediamo che la salvezza si ottiene solo per grazia attraverso la fede (Efesi 2:8-9 Voi infatti siete stati salvati per grazia, mediante la fede, e ciò non viene da voi, è il dono di Dio,  non per opere, perché nessuno si glori) e che la fede in Gesù ci ha giustificati (Romani 5:1-2  Giustificati dunque per fede, abbiamo pace presso Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la fede, l’accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio).

E infine…

Crediamo che Dio è amore (1^ Giovanni 4:8), ha dato la sua vita per te (Giovanni 10:14-16) e desidera salvarti.

Questo infatti è buono ed accettevole davanti a Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della verità. (1^ Timoteo 3-4)

I commenti sono chiusi.